Informazioni per i Clienti in merito al Coronavirus (Covid-19)
Gentile Cliente,
in un momento in cui il mondo sta affrontando un periodo di incertezza, con le autorità nazionali che adottano misure straordinarie per contenere la pandemia di Covid-19, sconvolgendo la vita quotidiana della nostre aziende, ci consideriamo come fornitori di un servizio essenziale: contribuire alla mobilità sicura di persone e beni come cibo o medicine.
Siamo qui per aiutarti!
Il nostro gruppo, come leader di servizi di mobilità, ha una tradizione di servizio rivolta al pubblico, alle aziende locali e internazionali. Durante questo periodo, faremo tutto il possibile per continuare questa missione, con sicurezza e flessibilità.Muoversi con flessibilità
Offriamo a tutti i nostri Clienti la possibilità di modificare o cancellare gratuitamente le prenotazioni. Abbiamo infatti esteso la nostra politica di modifica e cancellazione gratuita alle prenotazioni attuali o future per qualsiasi noleggio effettuato entro il 31 Maggio 2020.La nostra rete rimane al tuo servizio
come leader di noleggio auto e furgoni, di fronte alla decisione di mantenere aperte le nostre filiali o di chiuderle, riteniamo che l’interesse generale debba prevalere. Le nostre filiali resteranno aperte e al tuo servizio nei centri urbani (Auto e Furgoni).Modifiche alla prenotazione
– Sono gratuite e illimitate;– Potrai variare la tua prenotazione in qualsiasi momento contattando la ns. filiale o il nostro call center telefonicamente o via e-mail.
Cancellazioni entro le 48 ore dal ritiro
La cancellazione è gratuita per tutte le prenotazioni se effettuata entro 48 ore prima del previsto ritiro. Per cancellare la tua prenotazione contatta la ns. filiale o il nostro call center telefonicamente o via e-mail.Cancellazioni con meno di 48 ore dal ritiro
Le cancellazioni effettuate con meno di 48 ore prima del previsto ritiro saranno gratuite per tutti i noleggi effettuati fino al 31 Maggio 2020. Ti preghiamo di contattare il nostro call center telefonicamente o via e-mail.Domande Frequenti (F.A.Q.)
1. Posso viaggiare all’interno di una zona rossa con uno dei vostri veicoli?
Non stiamo applicando alcuna restrizione di viaggio ai nostri veicoli. I Clienti devono seguire le istruzioni o le restrizioni dettate dalle autorità locali.2. Posso essere sicuro che non verrò contagiato noleggiando uno dei vostri mezzi? Mettete in pratica qualche preparazione speciale per i veicoli?
Tutti i nostri mezzi vengono puliti prima di ogni noleggio. Inoltre, abbiamo introdotto misure di igiene aggiuntive come la sanificazione delle superfici all’interno dei veicoli.3. Sono stato contagiato o sono in quarantena. Come posso riconsegnare la mia auto?
Qualora risultassi infetto, deve essere rispettata un’attesa di nove giorni per ridurre al minimo qualsiasi rischio di contagio. Durante questo periodo il veicolo rimarrà noleggiato a te e, nel caso riuscissimo ad effettuare la Ripresa del veicolo, questa sarà comunque effettuata dopo questo periodo di sicurezza pari a 9 giorni (potrebbe essere applicata una fee per il servizio di Ripresa).Consigliamo ai nostri Clienti di consultare periodicamente il sito dell’Organizzazione mondiale della Sanità e il sito del Ministero della Salute.
Alydama, in particolare, raccomanda i 10 comportamenti da seguire consigliati dal Ministero della Salute:
1. Lavarsi spesso le mani per almeno 20 secondi;2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
3. Non toccare occhi, naso e bocca con le mani;
4. Coprire bocca e naso se starnutisci o tossisci;
5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
6. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
7. Usare la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate;
8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi;
9. Contattare il numero 112 in caso di febbre o tosse e se pensi di poter essere stato contagiato;
10. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo Coronavirus.